Si rende noto che è in corso di aggiornamento l’Albo Comunale dei professionisti, per l’affidamento di incarichi con le modalità previste dal Decreto Legislativo n. 163/2006, D.P.R. n. 207/2010, così come recepiti dalla L.R. n. 12/2011 e dal Decreto Presidenziale n. 13/2012.
I soggetti interessati potranno inoltrare istanza di iscrizione entro il 19.02.2013, secondo i modelli allegati 1a, 1b e 1c .
Pagliara, lì 01.02.2013
Si allega modello richiesta iscrizione all'Albo.
Allegato 1a
AL COMUNE DI PAGLIARA
Via Regina Margherita n. 92
98020 PAGLIARA
OGGETTO: Avviso pubblico per aggiornamento dell’Albo Comunale di operatori economici per affidamento di incarichi professionali per corrispettivi inferiori alla soglia di cui all’articolo 91, comma 1 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e successive modifiche e integrazioni (ad oggi pari ad €. 100.000,00, IVA ed oneri previdenziali esclusi)
Richiesta di iscrizione all’Albo
(soggetti di cui all’articolo 90, comma 1, lettere d) e) f) f-bis) e h) del Decreto legislativo n. 163/2006)
Il/I sottoscritto/i _______________ nato/i a _______________ il _______________, titolo di studio _______________ conseguito il _______________ rilasciato da (università/scuola) _______________, con studio/sede in _______________ via _______________, telefono _______________ fax _______________, codice fiscale _______________ partita IVA _______________, iscritto/i all’Ordine/Collegio/Associazione degli/dei _______________ della provincia di _______________ al n. __________, indirizzo di posta elettronica certificata _______________________, in qualità di
• libero professionista singolo
• legale rappresentante di associazione di liberi professionisti*
• legale rappresentante di società di professionisti*
• legale rappresentante di società di ingegneria*
• legale rappresentante di Consorzio stabile di società di professionisti o di ingegneria o misti*
• prestatore di servizi di Ingegneria e Architettura stabilito in altri Stati membri
*(specificare denominazione e sede, nonché tutti gli ulteriori elementi quali iscrizione CCIA, Partita IVA ecc.)
CHIEDE
di essere iscritto nell’elenco di operatori economici per l’affidamento dei servizi di cui all’Allegato IIA, Categoria 12 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, il cui importo stimato sia inferiore alla soglia di cui all’articolo 91, comma 1 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e successive modifiche e integrazioni (ad oggi pari ad €. 100.000,00, IVA ed oneri previdenziali esclusi) per la/le tipologia/e indicata/e nella seguente tabella :
GRIGLIA DI SELEZIONE ALBO
Classi e categorie di lavori
Attività Ia Ib Ic Id Ie If Ig IIa IIb IIIa IIIb IIIc IVa IVb IVc V VIa VIb VIIa VIIb VIIc VIII IXa IXb IXc
A progettazione
direzione, misura e contabilità lavori
calcoli delle strutture
calcoli degli impianti
relazione idrologica/idraulica
studi idraulici-marittimi
coordinatore per la sicurezza fase progettazione
coordinatore per la sicurezza fase esecuzione
rilievi topografici, monumentali
attività di supporto al R.U.P.
verifica progetti
collaudo statico
collaudo tecnico-amministrativo
altro indicato dal professionista
attività indipendenti dalla tipologia di opere
B responsabile SPP
studi di fattibilità
studi di impatto ambientale
studi economici e finanziari
ricerche e studi storici e bibliografici, archeologiche, monumentali, architettoniche
analisi, studi risparmio energetico
relazioni, studi geologici e idrologici
relazioni e studi agricolo forestali
relazioni, studi indagini geotecniche
prove ed indagini geognostiche e sui manufatti in generale
piani particellari d'esproprio
assistenza all’Ufficio di direzione lavori
altro indicato dal professionista
altri servizi
C piani regolatori, altri strumenti urbanistici di pianificazione
studi ambientali paesaggistici
altro indicato dal professionista
Ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’articolo 76 del D.P.R. n. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate, il sottoscritto
DICHIARA
a) di non essere nelle condizioni ostative a contrarre con la Pubblica Amministrazione, ai sensi degli articoli 120 e seguenti della legge 24 novembre 981, n. 689 e successive modifiche ed integrazioni;
b) di essere iscritto all’Ordine/Collegio/Associazione degli/dei _______________ della provincia di _______________ al n. _______________ dal _______________;
c) che non sussistono provvedimenti disciplinari che comportano la sospensione dall’Albo/Collegio/Associazione professionale e, quindi, il conseguente divieto all’esercizio dell’attività professionale;
d) (in caso di professionista singolo facente parte di uno studio associato, società di ingegneria o di professionisti, consorzio stabile di società di professionisti o di ingegneria) che i nominativi dei soggetti che fanno parte dello studio associato o della società di ingegneria o di professionisti o del consorzio stabile di società di professionisti o di ingegneria sono i seguenti: _____________________________________________________________________________
e) (in caso di società di ingegneria) che la società di ingegneria denominata _________________________ possiede i requisiti di cui all’articolo 254 del D.P.R. n. 207/2010;
f) (in caso di società di professionisti) che la società di professionisti denominata _________________________ possiede i requisiti di cui all’articolo 255 del D.P.R. n. 207/2010;
g) (in caso di società di ingegneria, di società di professionisti, di consorzio stabile di società di professionisti o di consorzio stabile di società di ingegneria) che i nominativi dei professionisti soci, dipendenti o collaboratori della/e società sono : __________________________________ ;
h) di non essere in nessuna delle condizioni previste dall’articolo 38 comma 1 del D.Lgs. 163/2010 e successive modifiche ed integrazioni;
i) di assumere gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all'articolo 3 della legge 13 agosto 2010, n. 136 e successive modifiche ed integrazioni a tal fine si impegna a comunicare entro sette giorni dall'accensione, o nel caso di conti correnti già esistenti entro sette giorni dalla data di sottoscrizione del disciplinare di incarico, gli estremi del c/c bancario o postale con l'indicazione dell'opera alla quale sono dedicati; comunicherà altresì le generalità delle persone delegate ad operare su di essi.
Il sottoscritto dichiara, altresì:
- di essere a conoscenza che, ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. n. 445/2000, qualora dal controllo delle dichiarazioni rese nel presente atto dovesse emergere la non veridicità delle dichiarazioni stesse, sarà dichiarato decaduto dai benefici eventualmente conseguiti dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera e sottoposto ai provvedimenti consequenziali previsti;
- di essere informato e di acconsentire che, ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003, i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, nell’ambito del procedimento per il quale viene resa la presente dichiarazione;
- di impegnarsi a comunicare tempestivamente a codesto Assessorato qualsiasi variazione e/o modifica delle situazioni e condizioni riportate nella presente richiesta.
Si allega:
- curriculum professionale;
- dichiarazione antimafia;
- copia di documento di identità.
_______________ li _______________
Firma
________________________
Allegato 1b
Curriculum professionale
Il/I sottoscritto/i _______________ nato/i a _______________ il _______________, titolo di studio _______________ conseguito il _______________ rilasciato da (università/scuola) _______________, con studio/sede in _______________ via _______________, telefono _______________ fax _______________, codice fiscale _______________ partita IVA _______________, iscritto all’Ordine/Collegio/Associazione degli/dei _______________ della provincia di _______________ al n. __________, indirizzo di posta elettronica certificata _______________________, in qualità di
• libero professionista singolo
• legale rappresentante di associazione di liberi professionisti*
• legale rappresentante di società di professionisti*
• legale rappresentante di società di ingegneria*
• legale rappresentante di Consorzio stabile di società di professionisti o di ingegneria o misti*
• prestatore di servizi di Ingegneria e Architettura stabilito in altri Stati membri
*(specificare denominazione e sede, nonché tutti gli ulteriori elementi quali iscrizione CCIA, Partita IVA ecc.)
dichiara di avere svolto l’attività professionale, riepilogata nelle tabelle che seguono.
ATTIVITÀ PROFESSIONALE
COMMITTENTI PUBBLICI
N. OGGETTO COMMITTENTE NATURA DEL SERVIZIO (per la progettazione indicare il livello) PERIODO DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO CLASSI E CATEGORIE PRESENTI
(Indicare le tre classi prevalenti) IMPORTO DEI LAVORI A BASE D’ASTA
1
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
2
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
3
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
4
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
5
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
6
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
7
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
8
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
9 Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
10
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
ATTIVITÀ PROFESSIONALE
COMMITTENTI PRIVATI
N. OGGETTO COMMITTENTE NATURA DEL SERVIZIO (per la progettazione indicare il livello) PERIODO DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO CLASSI E CATEGORIE PRESENTI
(Indicare le tre classi prevalenti) IMPORTO DEI LAVORI A BASE D’ASTA
1
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
2
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
3
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
4
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
5
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
6
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
7
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
8
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
9 Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
10
Classe _____
€. Classe _____
€. Classe _____
€. €
STRUMENTI DI PIANIFICAZIONE
N. OGGETTO COMMITTENTE PERIODO PRESTAZIONE PIANO ADOTTATO/APPROVATO
SI
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
OPERE COLLAUDATE
N. OGGETTO COMMITTENTE IMPORTO COMPLESSIVO LAVORI COLLAUDATI PERIODO PRESTAZIONE COLLAUDO STATICO COLLAUDO
TECNICO-AMMINISTRATIVO
SI SI
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
ATTIVITÀ IN MATERIA DI SICUREZZA
(D.LGS. 81/2008 E SS.MM.II.)
N. OGGETTO COMMITTENTE IMPORTO LAVORI PERIODO PRESTAZIONE FASE
PROGETTAZIONE FASE
ESECUZIONE
SI SI
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
SPECIALIZZAZIONI, ATTIVITÀ SCIENTIFICA (NEL CASO DI SOCIETÀ SI POSSONO RIPORTARE I TITOLI POSSEDUTI DAI SOGGETTI INDICATI IN ORGANICO)
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
PUBBLICAZIONI (NEL CASO DI SOCIETÀ SI POSSONO RIPORTARE LE PUBBLICAZIONI DEI SOGGETTI INDICATI IN ORGANICO)
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
CONVEGNI E CONFERENZE (NEL CASO DI SOCIETÀ SI POSSONO RIPORTARE LE PARTECIPAZIONI DEI SOGGETTI INDICATI IN ORGANICO)
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
ALTRE NOTIZIE
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il/I sottoscritto/i _______________ dichiara, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, che il presente curriculum è redatto nella forma di certificato sostitutivo di atto di notorietà e che quanto sopra riportato è autentico e corrisponde al vero e, ai sensi della normativa vigente, allega fotocopia del proprio documento d’identità.
_______________ li _______________
Firma
________________________
Allegato 1c
Dichiarazione sostituiva di certificazione antimafia
Il/i sottoscritto/i _______________ nato/i a _______________ il _______________, con studio/sede in _______________ Via _______________, telefono _______________ fax _______________, codice fiscale _______________ partita IVA _______________, indirizzo di posta elettronica _______________,
in qualità di
• libero professionista singolo
• legale rappresentante di associazione di liberi professionisti
• legale rappresentante di società di professionisti
• legale rappresentante di società di ingegneria
• legale rappresentante di Consorzio stabile di società di professionisti o di ingegneria o misti
• prestatore di servizi di Ingegneria e Architettura stabilito in altri Stati membri
• soggetto di cui all’articolo 38 comma 1 lettera c) del D.Lgs 163/2006 e ss.mm. di associazione di liberi professionisti, società o consorzi
DICHIARA
che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, di decadenza o di sospensione indicate nell’allegato 1 di cui al decreto legislativo 8 agosto 1994, n. 490 e successive modifiche ed integrazioni, e di non essere stato/i oggetto, né di essere oggetto, di alcuno dei provvedimenti di cui alla legislazione vigente in materia di lotta alla delinquenza mafiosa o ad altre forme di criminalità organizzata.
Il/i sottoscritto/i ____________________ dichiara/no, altresì, consapevole delle sanzioni penali previste dall’articolo 76 del D.P.R. n. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, che la/e presente/i dichiarazione/i è/sono redatta/e nella forma di certificato sostitutivo di atto di notorietà e che quanto sopra riportato è autentico e corrisponde al vero.
Allega/no fotocopia del/i proprio/i documento/i d’identità.
_______________ lì _______________
Firma
_______________________
n.b: La dichiarazione deve essere prodotta da tutti i soggetti di cui all’articolo 38 comma 1 lettera c) del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii.
IL RESPONSABILE AREA TECNICA
(Geom. Carmelo Spadaro Malomo)