Servizio Civile – Bando 2024 – Pubblicazione Graduatorie Provvisorie

Dettagli della notizia

Servizio Civile - Bando 2024 - Pubblicazione Graduatorie Provvisorie

Data:

30 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

A seguito delle procedure di selezione, si rendono pubbliche le graduatorie provvisorie.
Le graduatorie diventeranno definitive dopo le verifiche di competenza da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

ANONIMIZZAZIONE DELLE GRADUATORIE

Come da indicazioni del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per motivi di privacy, gli elenchi sono stati resi anonimi.

Ogni candidato è identificato tramite il CODICE DOMANDA assegnato dal Dipartimento al momento della presentazione della candidatura.

I candidati che avessero smarrito tale codice possono richiederne copia inviando una e-mail all’indirizzo:
📧 serviziocivileinformazione@gmail.com

GRADUATORIE
Come previsto dal Dipartimento, per ciascuna sede/progetto con posti ordinari e riservati a giovani con minori opportunità (GMO), sono state predisposte due distinte graduatorie:

  • una per i candidati ai posti ordinari
  • una per i candidati ai posti riservati GMO

INDIVIDUAZIONE DEGLI AMMESSI

Nell’ultima colonna di ciascuna graduatoria, ogni candidato troverà una delle seguenti diciture:

  • Idoneo/a selezionato/a: il candidato è stato scelto per partecipare al progetto di servizio civile;
  • Idoneo/a non selezionato/a: il candidato possiede i requisiti ma non è rientrato tra i selezionati;
  • Escluso/a – assente alle selezioni: il candidato è stato escluso per assenza ad almeno una delle due prove selettive;
  • Escluso/a – assenza di requisiti: il candidato non possedeva uno o più requisiti per accedere alla selezione;
  • Non idoneo/a – escluso/a: il candidato è stato escluso a seguito del colloquio.

SCORRIMENTI IN GRADUATORIA E COPERTURA DEI POSTI VACANTI

Tutti i candidati idonei non selezionati potranno:

  •  subentrare nella stessa graduatoria in caso di rinunce o dimissioni;
  • coprire posti ORDINARI/GMO vacanti nella stessa sede/progetto;
  • coprire posti ORDINARI/GMO vacanti in altra sede dello stesso progetto;
  • coprire posti ORDINARI/GMO vacanti in altri progetti o sedi.

La copertura dei posti vacanti avverrà su richiesta del candidato, secondo quanto previsto dalla Circolare del 24 febbraio 2023 emanata dal Dipartimento.

Un apposito AVVISO con le modalità operative sarà pubblicato a breve sul sito:
🌐 www.svime.org

  • AVVIO DEI PROGETTI
  • L’avvio dei progetti è previsto per il 23 settembre 2025.
  • Dopo la conferma delle graduatorie da parte del Dipartimento, i candidati selezionati riceveranno tutte le comunicazioni necessarie via e-mail e attraverso gli enti presso cui presteranno servizio.
  • I giovani potranno procedere alla consultazione delle graduatorie al seguente LINK diretto.

    https://www.svime.org/wp-content/uploads/2025/05/GRADUATORIE_21_05.pdf

     

     

Ultimo aggiornamento

30/05/2025, 10:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale